Mappa dei Valori

Da anni sono al servizio dei miei clienti offrendo loro la più totale trasparenza su ciò che faccio e come lo faccio.

Consulenza finanziaria

È il servizio attorno a cui gravita tutto il resto.
Vendere prodotti di investimento lo sanno fare tutti, o quasi… Aiutare le persone a gestire i risparmi lo sanno fare in molti
Ma gestire i TUOI risparmi è una cosa che puoi fare solo TU!
Con questa idea la Consulenza Finanziaria serve ad aprire il ventaglio delle opzioni disponibili nei momenti giusti per te o per le strategie concordate con te.

Se hai visto sempre lo stesso approccio e ne vuoi uno al passo con i tuoi ritmi e le tue esigenze, questo metodo potrebbe essere giusto per te.

Passaggio generazionale

È un tasto estremamente delicato vista la natura dell’argomento.
Prima o poi le cose passano di padre in figlio, che sia per la meritata pensione o per altri motivi.
Creare in anticipo un piano d’azione futuro può rendere questo processo estremamente più semplice se non addirittura automatico, sollevandoti dalla maggior parte dei pesi e dei problemi che tutti riscontrano regolarmente.

Immobili, quote societarie, investimenti e opere d’arte, questi Asset e molti altri sono tutti oggetto di passaggio generazionale e necessitano di una supervisione attenta.

Conti correnti

Sembrerà banale ma si parte sempre da un Conto Corrente.
È la base della finanza personale, talmente data per scontata che quasi non ci si pensa più al suo valore. Eppure, oggi interagiamo con il Conto Corrente talmente tanto che senza non potremmo fare quasi più nulla, credo sia secondo solo al nostro Cellulare.
La gamma di Conti è pressoché infinita e hanno quasi tutti le stesse caratteristiche, la differenza la fanno i servizi premium e il costo mensile che, in alcuni casi, è assolutamente spropositato.

Vuoi un’idea? Eccola:
Se il Conto costa più di 1€ al mese ti deve offrire servizi premium come Prelievi gratuiti su qualsiasi Banca d’Europa, la Carta di Credito gratuita o un tasso sul Conto Corrente.

Formazione finanziaria

È la parte del mio lavoro che, con il passare del tempo, ha preso con decisione un ruolo da protagonista.
Dedico molto tempo a fare formazione durante gli appuntamenti con i Clienti, l’idea è quella di dare fin da subito un’infarinatura che permetta, anche a chi non ha mai aperto un libro di finanza, di saper distinguere strumenti diversi e fare ragionamenti fondati. Successivamente il progetto è di rendere le persone indipendenti.

Ritengo che la Finanza e la gestione del risparmio personale debbano essere gestite personalmente dai Clienti senza l’ausilio di un Consulente esterno, almeno per la parte più semplice.

Network di professionisti

Con il passare degli anni il Rapporto Fiduciario che si instaura con i Clienti porta alla luce discorsi paralleli alla Finanza.
Dalla necessità di Coperture Assicurative, al desiderio di cambiare Commercialista o al bisogno di interpellare un Avvocato Tributarista.
Questi sono solo alcuni esempi che mi hanno portato, nel corso degli anni, a circondarmi di Professionisti di valore che aiutano me e i miei Clienti ad affrontare ogni tipo di problema e a rendere più efficienti le operazioni.

Il tutto mantenendo me come referente principale e garante della professionalità del Consulente che vado a presentare.

Supporto robotadvisor

La finanza resiste al passare dei secoli perché cambia e si adatta.
Lo sbarco delle Intelligenze Artificiali nelle vite di tutti noi ha già un impatto molto forte, alcuni Colleghi temono questa presenza così ingombrante e “minacciosa”, altri la guardano con interesse. Io ho sposato L’AI al 100% al punto da includerla nella gestione quotidiana della pianificazione degli investimenti, rendendola un supporto importante nel fare previsioni, nella fase di allestimento del Portafoglio e nella fase finale di controlli e manutenzione.

Non saranno le Intelligenze Artificiali a spazzarci via, saremo sostituiti da chi saprà usarle meglio di noi…